Il numero Sette, simbolo per eccellenza della ricerca, rappresenta ogni forma di scoperta e conoscenza. Con il numero Sette andiamo all’esplorazione delle parti più intrinseche dell’esistenza fino a giungere alla scoperta, non solo del suo scopo, ma anche del suo significato più profondo. Il Sette è anche il numero di questa uscita de “ Lo Scatolino Udinese”, che anche questa volta ha in serbo per voi interessanti notizie sul nostro territorio e sulle numerose associazioni che in esso lavorano con entusiasmo.
La rubrica Tratti che lasciano il segno ci accompagna attraverso la creatività di un nuovo protagonista: Renzo De Biasio, artista poliedrico e di grande sensibilità che sa catturare attraverso le sue opere la spiritualità del proprio territorio.
Uno sguardo al futuro ci viene offerto attraverso una prospettiva di positiva risposta alla criticità del periodo che stiamo vivendo. La Camera di Commercio di Udine promuove il progetto “Nuova Manifattura”.
Associazionismo e sport, un connubio all’insegna della natura vista con gli occhi della storia. Un cammino a Campolongo del Torre che sa unire la passione per lo sport con la voglia di toccare con mano alcuni tratti di una storia passata che ha lasciato il segno.
Sempre molte associazioni fanno capolino fra le pagine di questo trimestrale, per far conoscere le proprie realtà e per dare a tutti la possibilità di fare qualcosa di importante per il prossimo. Basta poco per regalare un sorriso, per tendere la mano verso coloro che ne hanno bisogno, per conoscere nuovi mondi così ricchi di persone splendide, vicini alla nostra realtà quotidiana eppure allo stesso tempo considerati così irraggiungibili.
E non mancate di dare una sbirciata a quello che un nutrito gruppo di affiatati ragazzi ha messo in piedi per la seconda edizione del torneo dei paesi Tradizions in zûc.Vivere la tradizione con simpatia, collaborazione, senza agguerrito agonismo per regalare a tutti una giornata all’insegna del divertimento.
Questo e molto altro ancora vi aspetta sfogliando il sempre più nutrito mondo de Lo Scatolino …
Non lasciatevi sfuggire questo numero!