Tutto lo staff di è felice di aver contribuito alla riuscita del progetto del nuovo logo della FONDAZIONE PROGETTOAUTISMO FVG, unitamente ai pieghevoli e al rinnovato logo dell'atelier NOway.
Ci complimentiamo inoltre per il passo importante che è stato fatto da Progetto Autismo FVG nel diventare FONDAZIONE PROGETTO AUTISMO FVG così da aiutare ancora più concretamente tante famiglie dell'autismo del nostro territorio, promuovendo in rete servizi e progetti di ambito nazionale e internazionale.
DESCRIZIONE DEL LOGO DELLA FONDAZIONE PROGETTOAUTISMO FVG
Il logo della FONDAZIONE PROGETTOAUTISMO FVG rappresenta una figura stilizzata adulta blu, colore scelto per connotare l’autismo, che trascina fuori da una bolla azzurra , rompendola, un bambino-ragazzo stilizzato rosso , colore che vuole segnalare una persona in difficoltà.
Subito sotto alla bolla vi è la scritta PROGETTOAUTISMO FVG in grigio con la P di progetto di colore blu e la A di autismo in rosso .
La scritta è riprodotta scegliendo un carattere particolare di colore grigio che rimanda all’idea del ghiaccio che si scioglie lasciando trasparire ciò che vi era congelato o di una scultura che prende forma, simboleggiando, in tal modo, la capacità di progettare delle famiglie e delle persone con autismo, la loro forza vitale e irrefrenabile che rompe progressivamente il ghiaccio e la bolla in cui sono imprigionati loro stessi o i propri figli. Questa forza vitale, nell’intento dei fondatori, è indirizzata a ricostruire un mondo migliore in cui le potenzialità delle persone con autismo possano emergere concretamente in progetti di vita reali e apporti di crescita alla società civile.